Prima cucciolata per la femmina di San Bernardo «Edène»

La femmina di San Bernardo «Edène du Grand St. Bernard» è diventata mamma per la prima volta il 31 luglio 2022: 5 femminuccie e 2 maschietti sono nati alla Fondation Barry di Martigny (VS). La nuova mamma è bravissima nel prendersi cura dei suoi piccoli.

La femmina a pelo lungo «Edène du Grand St. Bernard» e il maschio a pelo corto «Gin von Liebegg» sono diven-tati genitori di sette cuccioli il 31 luglio 2022. Il parto è andato bene e la mamma e i suoi cuccioli sono in perfetta salute. I cuccioli avranno nomi che iniziano con la lettera «M», ma non è stato ancora deciso quali.

Questa è la prima cucciolata per Edène, giovane femmina di 2 anni, che a inizio anno ha ottenuto con successo il riconoscimento come femmina da allevamento. Questa elegante cagnolina è nata alla Fondazione Barry a Martigny, dove è stata socializzata e addestrata. Estremamente gentile, è anche vivace e intelligente e impara molto velocemente nuovi giochi ed esercizi. Ha un carattere eccellente, che speriamo abbia trasmesso anche ai suoi cuccioli.  

Il padre dei cuccioli, «Gin von Liebegg», è un maschio da riproduzione riconosciuto dalla Società Cinologica Sviz-zera (SCS), un’associazione ufficiale che preserva il pedigree dei cani di razza dal 1893. Questo San Bernardo a pelo corto di 3 anni è nato a Gränichen, nel Canton Argovia. Gin è diventato padre della sua prima cucciolata e speriamo che abbia trasmesso ai suoi cuccioli il suo carattere particolarmente dolce.

A partire dall’età di sei settimane, cioè circa a metà settembre, dovrebbe essere possibile vedere i cuccioli al Bar-ryland di Martigny (VS). Nel frattempo, l’evoluzione dei cuccioli può essere seguita quotidianamente grazie alla webcam sul nostro sito web www.fondation-barry.ch.

Altre notizie
congres-suisses-etranger-lugano-2022

Congresso degli Svizzeri all’estero a Lugano

La Fondation Barry era presente al 98° Congresso degli Svizzeri all’estero, svoltosi il 19 e 20 agosto a...
Nichée M_Edène_31.07.2022 (1)

Prima cucciolata per la femmina di San Bernardo «Edène»

La femmina di San Bernardo «Edène du Grand St. Bernard» è diventata mamma per la prima volta il...
petits-animaux-barryland_web-3

Lapins et cochons d’Inde : les nouveaux petits animaux de Barryland !

Barryland accueille depuis quelques jours de nouveaux pensionnaires. Ce sont en effet cinq lapins et quatre cochons d’Inde...
Documents
Tags

Siete interessati a una partnership?

Allora contattate Madeleine Wagner

Newsletter

Essere informati regolarmente sulle novità di Barryland.