MENU
OGGI SIAMO APERTI
10:00 - 18:00

Calendario eventi

Visite guidate

image

Tutti i giorni al Barryland

Siate presenti quando i cani della Fondazione Barry vengono nutriti e spazzolati, guardate i San Bernardo mentre giocano o dormono, sorridete della loro felicità quando vengono prelevati per andare a spasso; e cogliete l’occasione di vedere da vicino un San Bernardo durante uno degli appuntamenti per le foto con cani selezionati.

image

Carezze e foto

I nostri assistenti sono a disposizione con un San Bernardo a orari stabiliti. Questi cani sono abituati al contatto con adulti e bambini e si lasciano volentieri accarezzare e fotografare. Per non affaticare troppo i cani, solo poche persone possono avvicinarsi contemporaneamente all’animale. Non è possibile riservare finestre di tempo. Vi preghiamo di comprendere se gli assistenti riducono gli appuntamenti per le foto: i nostri cani hanno molta pazienza, ma anche loro come noi hanno giorni in cui preferirebbero stare tranquilli...

Presenza di un San Bernardo per carezze e fotoOre 10:30
Ore 11:30
Ore 12:30
Ore 13:30
Ore 14:30
Ore 15:30
Ore 16:30
image

Alimentazione dei cani

Come il loro antenato, il lupo, i San Bernardo sono carnivori. Ciò non significa che mangiano solo carne. Infatti, originariamente ingurgitavano tutta la preda, inclusi ossa, tendini e il contenuto perlopiù vegetale di stomaco e intestino. Così i carnivori si garantivano il mix corretto di vitamine e sostanze minerali, di cui hanno bisogno gli animali grandi come i nostri San Bernardo per una formazione sana delle ossa. La quantità di sostanze nutritive varia, come per noi, a seconda della fase della vita (fase di crescita, adulti, anziani). I nostri allevatori stabiliscono quindi con attenzione il tipo di nutrimento e la quantità. Inoltre, si assicurano che i San Bernardo non prendano troppo peso. I cuccioli fino a 6 mesi vengono nutriti 3-4 volte al giorno, mentre i cani a partire dai 6 mesi 2 volte. I cani ricevono il cibo nella recinzione esterna ed è sempre uno spettacolo che vale la pena vedere. Dopo il pasto i San Bernardo riposano per circa 2 ore, durante le quali non intraprendiamo quindi grandi passeggiate con loro. Vi preghiamo di rispettare il riposo dei cani: non bussate sui vetri e non cercate di ottenere la loro attenzione nella recinzione esterna.

Pasto dei caniOre 17:15
fino alle 17:30

Cuccioli

image

Due-tre volte l’anno abbiamo dei cuccioli al Barryland: il loro soggiorno di 4 settimane presso il Barryland viene sempre annunciato sul nostro sito e su Facebook. In quel periodo vale ancora più la pena visitare il Barryland.

È sempre emozionante vedere questi goffi, indisciplinati, giocherelloni, assonnati e voraci batuffoli di pelo, accompagnati dalla loro mamma spesso molto protettiva. Per rispetto della salute e del benessere dei piccoli San Bernardo è vietato accarezzarli e toccarli.

Vi siete innamorati dei nostri cuccioli? Guardate il live stream!


Cuccioli al Barryland:
dal 20 dicembre al Barryland

Mostra temporanea

image

“Barry on Mission: da cane di salvataggio a cane sociale”
La fondazione Barry del Gran San Bernardo in collaborazione con l’Associazione dei fotografi professionisti e fotodesigner svizzeri presenta al Barryland di Martigny la sua nuova mostra di fotografie: “Barry on mission: da cane di salvataggio a cane sociale”.

Campo al passo del Gran San Bernardo
La fondazione Barry del Gran San Bernardo, in collaborazione con l’associazione dei fotografi professionisti e fotodesigner svizzeri, ha organizzato nel fine settimana dal 29 settembre al 1° ottobre 2017 un campo di formazione e di perfezionamento sul passo del Gran San Bernardo con soggetto “Barry on Mission”.

Grazie alla guida di fotografi professionisti in collaborazione con degli specialisti della fondazione Barry, questo campo ha offerto la possibilità a un gruppo di 16 giovani in formazione in svizzera (apprendisti e studenti di scuole riconosciute) di presentare e sostenere un progetto fotografico e vederne la realizzazione.

L’esposizione fotografica
Gli scatti effettuati nel luogo storico di permanenza dei San Bernardo verranno esposti nell’ambito di una mostra fotografica “Barry on Mission”, allo scopo di presentare seguendo i 5 sensi (udito, olfatto, tatto, gusto e vista), i vari ruoli del cane svizzero per antonomasia: soccorritore, guida, cane sociale e di compagnia.

La mostra rimarrà aperta, al primo piano di Barryland, fino al 31 gennaio 2020.

Visita a Martigny

Unite la vostra visita al Barryland ad altre attività a Martigny o in Vallese. Qui di seguito trovate una scelta di attrazioni ed eventi.

Anfiteatro romano
L’anfiteatro del 2° secolo si trova accanto al Barryland e viene ancora oggi utilizzato per eventi.

Fondazione Pierre Gianadda
La rinomata fondazione culturale presenta sempre nuove esposizioni temporanee di fama mondiale: qui quasi 10 milioni di visitatori hanno già ammirato opere provenienti da collezioni private e da importanti musei di tutto il mondo.

Fondazione Tissières, Museo delle scienze della terra
Dal 2001 la fondazione si adopera per l’informazione, la divulgazione e l’animazione nel settore delle scienze della terra. Si impegna inoltre nell’ambito del turismo ecologico per esperienze naturali e culturali sostenibili.

Western City
Nel parco tematico di 10’000 m2 i bambini a partire dai 3 anni possono sperimentare il gioco, l’avventura e il divertimento con oltre 70 attrazioni.

Zoo des Marécottes
Questo parco zoologico è il più alto in Europa: si trova a 1’100 m s.l.m, immerso in una foresta di abeti e larici. A partire dal mese di giugno è sempre aperta anche la piscina.